Trucco da sposa: consigli per il giorno delle nozze

Nel giorno del sì ogni sposa desidera essere radiosa, luminosa e splendente. Tanti sono i fattori che vanno ad esaltare la figura femminile in quell'occasione tanto attesa tra questi sicuramente il make up che contribuisce ad un perfetto risultato finale.
Per arrivare al grande giorno in perfetta forma è necessario giocare d'anticipo curando al massimo la salute della pelle con prodotti ad hoc. Un paio di settimane prima è d'obbligo una seduta di pulizia dall'estetista per viso e décolleté, un gommage per il corpo e ridisegnare le sopracciglia. Un paio di giorni prima curare poi pedicure e manicure, ritoccare le sopracciglia e fare una depilazione accurata.
Ma parlando di trucco qual è quello ideale per il giorno delle nozze? Decisamente leggero ed in armonia con l'abito per esaltare la bellezza e la naturalezza della pelle.
Importante è considerare l'orario in cui si celebra la cerimonia. Se di mattina, il trucco ideale rimane sempre molto neutro e luminoso; di sera sarà un pò più acceso e marcato per esaltare la fisionomia del viso anche di notte.
Per le spose dalla forte personalità è indicato l'arabic-make-up, il cui segreto è tutto incentrato sullo sguardo: gli occhi sono illuminati da un ombretto pastello e l'eye liner, immancabile, allunga l'occhio per dare profondità allo sguardo.
Lo sguardo di una sposa deve essere comunque valorizzato e soprattutto senza sbavature. Il mascara ideale è dunque waterproof, a prova di lacrime. E' utile, prima di applicarlo, usare con estrema delicatezza il piegaciglia, eseguendo in sequenza tre movimenti: alla base delle ciglia, poi al centro, infine sulle punte per creare l'effetto onda.
La scelta dell'ombretto è fondamentale per sottolineare lo sguardo, ammorbidirlo e renderlo più intenso. Tinte calde e opache del marrone, più chiare o più intense in relazione ai colori del viso.

A prova di bacio deve essere il sorriso. Quello del sì è un giorno lungo e così, a proposito di rossetto, è importante scegliere un prodotto a lunga tenuta, dal forte potere idratante, dalla texture facile da portare, per labbra perfette da mattina a sera. Per dare luce e più volume alla bocca basta stendere un pò di gloss trasparente al centro delle labbra.

Ultimo accorgimento, attenzione a non avere la pelle del viso di un tono diverso da quello di collo e spalle. Esistono ottimi prodotti per uniformare anche la pelle delle braccia e del décolleté.