Trucco occhi: ciglia lunghe e folte



Curvare le proprie ciglia per renderle più visibili e regalarsi uno sguardo da gatta è il must di stagione. L’attenzione è puntata sugli occhi, per uno sguardo magnetico e seducente. Con pochi semplici gesti si può veramente cambiare il proprio look e l’intensità dello sguardo. 

Piegaciglia
Innanzitutto per ottenere occhi da gatta c’è un accessorio di cui non possiamo fare a meno: il piegaciglia, uno strumento indispensabile, utilizzato da tutti i truccatori. Ma molte vedono quest’oggetto come uno strumento di tortura (effettivamente l’idea di avvicinarlo all’occhio non rassicura…) ma in realtà è molto semplice da usare ed assolutamente indolore. Basta usarlo correttamente. Pizzicare con il piegaciglia le ciglia superiori per tre o quattro secondi in tre punti diversi: al centro, verso l’angolo interno e poi verso l’angolo esterno dell’occhio.
Se proprio non si va d’accordo con questo strumento allora si può ricorrere “permanente alle ciglia” da fare in istituto di bellezza, che come risultato offre una curvatura perfetta delle ciglia per un paio di mesi.

Fissare le ciglia perfettamente ripiegate con il mascara
Passare ad applicare il mascara, che deve essere scelto in una formulazione morbida e con uno spazzolino in grado di abbracciare bene le ciglia, partendo dalla radice delle ciglia da destra a sinistra. Salire lentamente con lo spazzolino cercando di mantenere la curvatura ottenuta con il piegaciglia.
Per ritoccare il trucco degli occhi si può anche ripassare leggermente il mascara, oppure posizionare il dito indice sulla radice delle ciglia superiori e salire fino all’estremità premendo leggermente verso la palpebra mobile. Non utilizzare mai il piegaciglia con il mascara già applicato, si rischia solo di incollare le ciglia fra loro con un effetto assolutamente innaturale.

Trucchi di make-up per avere ciglia e sguardo intenso
Le ciglia lunghe e curve donano uno sguardo intenso. Ma avere ciglia folte ed omogenee non è così facile, quindi si può ricorrere all’aiuto di una buona matita per occhi o kajal.  Sollevate il mento,  con il dito indice tirare l'angolo esterno della palpebra verso le tempie e portatelo verso l'interno leggermente verso l'alto. A questo punto le ciglia sono sollevate quanto basta per permettere di  colorarne la radice impercettibilmente. Per le ciglia inferiori, basta una leggera passata di mascara.  Sulle palpebre, si può utilizzare un tocco di balsamo per le labbra. Dona un idratante effetto lucido, apporta freschezza allo sguardo e fa apparire l’occhio più sveglio.